Levante: “Da gennaio vedo una terapeuta ed è stato il miglior investimento”

Levante si è raccontata in un’intervista pubblicata sulla rivista 7 del Corriere della Sera tra vita privata e progetti

Mentre Levante è volata in Sicilia per festeggiare la nonna che oggi compie novantatrè anni e passare del tempo con la famiglia, su 7, la rivista del Corriere della Sera, è stata pubblicata un’intervista alla cantante siciliana.

Levante si è raccontata, svelando anche alcuni aspetti mai resi noti. L’artista è in rotazione radiofonica con la sua nuova canzone dal titolo “Dall’alba al tramonto” e ha già annunciato le prime date del nuovo tour italiano che partirà a luglio da Bologna e toccherà alcune delle città italiane.

Inoltre, l’8 giugno arriverà il suo nuovo e terzo libro dal titolo “E questo cuore non mente” che riprende un verso di una canzone presente nell’ultimo disco. Nel libro, edito da Rizzoli, Levante ritorna a raccontare di Anita che le somiglia tanto. A domanda della giornalista, sul rapporto con la madre Levante ha precisato: «Come lei mi sono ritrovata a voler difendere una donna che vedevo più fragile. Ero la figlia più piccola: mia sorella Rosalia aveva già 21 anni, quando papà è morto, Maria 19 e Francesco 17. Gli adulti attorno a me sono andati avanti e io sono rimasta quella bambina lì, amatissima, ma forse un po’ sola ad affrontare quello che stava accadendo. A quei tempi non c’era né la possibilità economica né la consapevolezza di comprendere l’importanza di un aiuto psicologico: una cosa così non si diceva nemmeno».

Inoltre, come molti altri artisti prima di lei hanno fatto (ultima Alessandra Amoroso) ha confidato di essersi affidata ad una terapeuta. Di questa nuova esperienza ha così raccontato: “Da gennaio vedo una terapeuta ed è il miglior investimento, anche economico, che potessi fare su di me. Finchè non trovi qualcuno che ti mette davanti a uno specchio, pensi che certi comportamenti facciano parte del tuo carattere e invece sono nodi che devi sciogliere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *