21 MAGGIO - Musica / People / Spettacoli

Lana del Rey, in arrivo un nuovo album: “Basta definirmi triste!”

Scritto da:

Il 5 settembre usciranno il nuovo album e due libri di poesie

Lana del Rey ha annunciato questa mattina l’uscita del suo nuovo album. Bisognerà aspettare il 5 settembre 2020. E, sempre nel 2020 usciranno anche altri due libri di poesie, altra forte passione della cantante (il primo è uscito l’anno scorso).

L’annuncio è arrivato sui social della cantante, che ha deciso anche di rispondere a delle polemiche che la vedevano coinvolta.

I suoi più grandi successi, da “Born to die” a “Videogames” o “Summertime sadness”, sono sempre velati da una certa vena malinconica. “Per dieci anni ho letto recensioni negative. Basta definirmi triste!” ha scritto Lana. In fondo, è stata proprio quella vena malinconica, quell’allure retrò, quella nostalgia del passato, che guarda con incertezza il futuro. Sempre incatenata e animata da un sentimento profondo e pericoloso come l’amore. A farla amare ancora di più.

Lana del Rey ha anche colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

UNA DOMANDA PER LA CULTURA:

«Ora che Doja Cat, Ariana, Camila, Cardi B, Kelhani e Nicki Minaj e Beyoncè sono ai primi posti in classifica con canzoni che parlano di essere sexy, nude, di tradimenti, ecc. – posso tornare a cantare l’amore, la sensazione di essere innamorati anche se la relazione è imperfetta, di ballare per soldi- o qualsiasi altra cosa io voglia- senza essere crocifissa?. Sono cresciuta con scrittrici e cantanti donne che mi hanno accusato di rendere glamour i soprusi, ma io sono semplicemente una persona glamour, che racconta quello che vive. Sono stata onesta e voglio essere chiara non sono mai stata anti femminista, ma ci deve essere un posto nel femminismo anche per donne che si comportano come me. Donne che dicono no, ma agli uomini sembrano dei sì. Donne che si vedono portare via le loro storie e le loro voci da donne più forti o da uomini che odiano le donne. Per dieci anni mi sono sentita dire che ero troppo triste e che davo un’immagine sbagliata delle donne, sottomesse dagli uomini, ma dai commenti negativi ho imparato tanto. Sono sempre stata ottimista e ho raccontato le relazioni che ho vissuto. Sono sicura di aver abbattuto la strada per altre donne, e spero che smettano di avere una faccia sorridente anche quando non è così. E che si sentano libere di fare tutto quello che diavolo vogliono. Non sempre sono state felici e so che è così per molte donne. Racconterò di questi sentimenti nelle poesie e delle sfumature dell’amore nel mio nuovo album che uscirà il 5 settembre. Buona quarantena»

Leggi anche: Cosa rende Lana del Rey una vera diva del panorama attuale?

View this post on Instagram

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

 

Articoli correlati: