05 MARZO - Spettacoli / Televisione

Corona- Isola dei famosi: ecco perchè stiamo con Belen!

Scritto da:

Il duro videomessaggio registrato non doveva essere mandato in onda…

“Io non sopporto i falsi moralisti e i predicatori”. Fabrizio Corona attacca Belen Rodriguez. Dopo che la sua ex si è esposta a favore di Riccardo Fogli (vedi articolo qui: Isola, Belen Rodriguez contro Fabrizio Corona). Eppure noi stiamo con Belen. E con Alda D’Eusanio. E con tutti quelli che davanti al teatrino impietoso andato in onda ieri sera non sono rimasti impassibili. Non è questa la televisione che vogliamo vedere. Non è questa la televisione che ci meritiamo di vedere. Dov’è finito il ruolo educativo della tv? E il rispetto? E la dignità? Abbiamo perso il buon costume, ma anche il buon senso.

Vi sono momenti in cui tacere diventa una colpa e parlare un obbligo” sosteneva Oriana Fallaci, ecco perché noi ci schieriamo dalla parte di Belen.

I commenti dei nostri lettori sotto il video esprimono il mal contento generale. E, se da Corona dopo gli ultimi accaduti ci si poteva aspettare qualcosa del genere, tutti i telespettatori hanno il dito puntato contro Alessia Marcuzzi. La conduttrice, infatti, non ha proferito parola su quanto accaduto. Nonostante le lacrime di Riccardo Fogli davanti alle parole tremende di Fabrizio Corona.

Il videomessaggio ovviamente era registrato e, nonostante gli autori del reality lo avessero già visto, si sono resi complici, mandandolo in onda. Noncuranti della bambina di 5 anni che Riccardo Fogli ha con Karin. Dei sentimenti. Dell’umanità, che al di là di tutto, non può essere calpestata in nome della spettacolarizzazione.

Articoli correlati: