Il-diavolo-veste-Prada-Meryl-Streep
29 GENNAIO - Spettacoli

Il diavolo veste Prada diventerà un musical!

Scritto da:

Dopo il libro e il film, Il diavolo veste Prada si appresta a vivere una nuova esistenza con una versione musical. A comporre le musiche sarà Elton John

 

Il diavolo veste Prada

 

Avete un disperato bisogno di Chanel e Miranda Priestly è al tempo stesso il vostro peggior incubo e il vostro guru? Non potete che essere degli adoratori de Il diavolo veste Prada, nato come romanzo di Lauren Weisberger nel 2003, per poi essere adattato nel 2006 per il grande schermo con la regia di David Frankel, ma soprattutto con l’indimenticabile interpretazione di Meryl Streep nei panni di Miranda e Anne Hathaway in quelli di Andy, ruolo che ne lanciò definitivamente la carriera.

Ora, a più di 10 anni di distanza, la notizia è che è in lavorazione un musical di Broadway de Il diavolo veste Prada! Questo prenderà ispirazione tanto dal libro quanto dal film, seguendo ancora una volta le disavventure di Andy, neo stagista “per caso” della prestigiosa rivista di moda Runaway, a capo della quale c’è la temuta Miranda Priestly.

A comporre le musiche sarà nientemeno che Elton John, mentre a occuparsi di libretto e parole troveremo Paul Rudnick.

Leggi anche: Il diavolo veste Prada compie 10 anni: ecco 13 curiosità sul film

 

Il diavolo veste Prada

 

Reimmaginare Il diavolo veste Prada sotto forma di musical teatrale è super eccitante. Sono un grande fan sia del libro che del film, oltre che un grande aficionado del mondo della moda. Non vedo l’ora di affondare i miei denti musicali in questo pezzo di cultura popolare

ha dichiarato Elton John.

Il produttore Kevin McCollum e Bob Cohen della Fox Stage Productions hanno inoltre affermato in una dichiarazione comune:

Sapevamo che per portare Il diavolo veste Prada sul palco avevamo bisogno di trovare artisti inimitabili quanto i personaggi della storia. Avevamo bisogno di artisti il cui lavoro includesse tutta la gamma che va dalla musica alle pubblicazioni, dal dramma alla moda. Non potevamo che pensare a due nomi: Elton John and Paul Rudnick.

Ancora non sono note date o altri dettagli che riguardano la produzione musicale de Il diavolo veste Prada. Certo desta molta curiosità scoprire chi verrà scelta per il ruolo della diabolica Miranda…

Articoli correlati: