fbpx
Cinema / Spettacoli

Helen McCrory è morta “dopo un’eroica battaglia contro il cancro”

16 Aprile 21 / Scritto da:

Helen McCrory è morta dopo un'eroica battaglia contro il cancro

Helen McCrory è morta all’età di 52 anni, dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro. A dare l’annuncio il suo ex marito Damian Lewis

Dopo una lunga malattia è scomparsa Helen McCrory, attrice britannica di successo e molto apprezzata dal pubblico di tutto il mondo. L’attrice aveva solo 52 anni e non ha vinto la sua battaglia contro un tumore. Il mondo del cinema e del teatro, non solo britannico, piange una delle attrici più interessanti dello scenario internazionale e che abbiamo conosciuto nella saga di Harry Potter, dove interpretava il ruolo di Narcissa Malfoy.

Helen McCrory era nata a Londra il 17 agosto 1968 e avendo il padre diplomatico ebbe l’occasione di vivere in diverse città del mondo e di imparare diverse lingue. Non si conosce molto della sua vita privata, ma sappiamo che dal 4 luglio 2007 McCrory si è sposata con l’attore Damian Lewis, da cui poi si è separata. Ha avuto due figli: Manon (nata l’8 settembre 2006) e Gulliver (nato il 2 novembre 2007).

A dare la notizia è stato lo stesso Damian Lewis, che ha scritto: Ho il cuore a pezzi nell’annunciare che Helen McCrory, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, è morta pacificamente a casa, circondata dall’amore degli amici e della famiglia. È morta come aveva vissuto, senza paura. Dio, se l’abbiamo amata e come siamo stati fortunati ad averla nelle nostre vite“.

Tag:,