fbpx
Musica / Spettacoli

Fiorella Mannoia e Tosca protagoniste di Masterschif per Emergency

01 Maggio 21 / Scritto da:

Fiorella Mannoia e Tosca tra i fornelli in una sfida di Masterschif per partecipare alla raccolta fondi indetta da Emergency

 

Fiorella Mannoia e Tosca in prima fila per la solidarietà. Le due artiste sono state protagoniste di un progetto molto più grande pensato da Emergency.

Dal 16 marzo al 30 marzo, musicisti, attori, registi, presentatori e musicisti amici di EMERGENCY hanno messo all’asta sul sito Charity Stars una serie di esperienze insieme a loro per sostenere il lavoro dell’organizzazione in Italia e nel mondo.

EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 che offre cure gratuite e di qualità alle vittime della guerra e della povertà, costruendo e gestendo strutture dedicate e formando il personale locale. Pratica una medicina basata sui diritti umani e chiede una sanità basata sull’equità, sulla qualità e sulla responsabilità sociale. Dalla sua nascita, EMERGENCY ha curato oltre 11 milioni di persone in 18 Paesi.

Nel sito ufficiale di Emergency si legge: “Gli artisti coinvolti hanno deciso di dare la loro disponibilità per sostenere le tante attività che continuano a vedere EMERGENCY impegnata nel mondo e in Italia. I centri medici e i progetti sociali in risposta alla pandemia e alle sue conseguenze richiedono infatti sostegno costante affinché le loro porte possano restare aperte per continuare a erogare servizi essenziali a intere fasce della popolazione. Partecipando all’asta si potrà quindi non solo realizzare uno dei propri sogni, ma anche sostenere il diritto umano fondamentale a essere curati”.

Molti nomi del mondo dello spettacolo hanno dato il loto contributo e, tra questi, anche Fiorella Mannoia e Tosca. Le due, unite dall’amore per la musica ma anche da una profonda e duratura amicizia, in comune hanno anche l’arte della cucina. La pandemia, infatti, le ha fatte scoprire complici e protagoniste di dirette Instagram in cui, ognuna a casa propria, cucinava una pietanza.

Da qui è nato “Masterschif”, ossia un momento in cui le due artiste si cimentano in cucina. Per Emergency, è stata realizzata una “Diretta Facebook di Masterschif – Special Edition” ossia una diretta speciale per l’appuntamento di cucina casereccia di Fiorella Mannoia e Tosca. Si doveva scegliere un piatto e sfidare Fiorella Mannoia e Tosca nell’affrontare la ricetta in diretta Facebook.

L’evento è avvenuto ieri 30 aprile, nel pieno rispetto delle norme anticovid. A sfidare Fiorella Mannoia e Tosca sono state Federica Galletta e Maria Luisa De Martino che hanno proposto di cucinare una crostata per Masterschif. Il risultato? Un momento di condivisione, di allegria e di bontà con il fine ultimo di aiutare e sostenere i progetti di Emergency.