fbpx
Musica / Spettacoli

Fedez – Rai: ecco qual è la posizione assunta dalla rete

04 Maggio 21 / Scritto da:

Dopo i fatti dello scorso Primo Maggio durante il Concertone di Roma, la Rai ha una posizione precisa su Fedez

Dopo quanto accaduto al Concertone del Primo Maggio di Roma, Fedez rischierebbe di non mettere più piede in Rai.

Infatti, dopo le esternazioni di Fedez che ha asserito di essere stato soggetto ad un tentativo di censura relativo alla lettura del suo discorso in una telefonata resa pubblica e intercorsa tra l’artista, la vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani, i conduttori della manifestazione Lillo e Ambra, l’autore Massimo Cinque e Massimo Bonelli di iCompany, è bufera e gelo in queste ore tra l’artista e la rete.

Mentre il rapper e imprenditore continua a portare avanti le sue battaglie rispondendo direttamente sul suo profilo Instagram. Il Messaggero oggi rivela quale è la posizione della Rai: “La linea è: mai più Fedez in video, finché non si chiarisce la vicenda primo maggio (ovvero lui ammette di aver sbagliato) e non si decide se fargli causa o no”.

Se la Rai pretende delle scuse da parte di Fedez, quest’ultimo non arretra così generandosi una situazione di stallo che potrebbe protarsi per un tempo indeterminato.

Intanto, in queste ore, il Direttore di Rai 3 Franco Di Mare si è esposto, dichiarando: “Molti mi chiedono in modo sincero parole di chiarezza sulla vicenda di Fedez e le sue affermazioni sulla presunta censura da parte della Rai. Lo avrei fatto a breve perché le dichiarazioni dell’artista sono gravi e infamanti parimenti a quanto sono infondate e il pubblico che segue Rai3 proprio perché la reputa una rete libera merita una risposta. È però, intanto, intervenuta una mia convocazione da parte del presidente Barachini della commissione di Vigilanza Rai: sarà quindi quella la sede per fare chiarezza e al momento è dunque inopportuna ogni mia dichiarazione sulla vicenda”.