Fedez a rischio squalifica: su Instagram frammenti del brano di Sanremo

Il cantante ha poi provveduto a rimuovere l’audio del brano “Chiamami Per Nome”

Probabilmente un errore alla base della pubblicazione su Instagram di frammenti del brano “Chiamami per nome” quello commesso da Fedez che adesso è a rischio squalifica da Sanremo. L’artista stava pubblicando sul social una serie di video muti con Francesca Michielin, con lei infatti condividerà l’esperienza sul palco dell’Ariston, quando è comparso anche l’audio – una decina scarsa di secondi – del brano che porterà a Sanremo. La clip che è stata registrata in studio a Milano è stata subito cancellata, ma già alcuni follower l’avevano catturata e diffusa sui social.

Si sa però che le canzoni in gara a Sanremo devono essere degli inediti. Qualcuno ha scritto che “ora Fedez va espulso”. Su questo punto si esprimerà la Rai e la direzione artistica del Festival di Sanremo che si sono attivate per fare le opportune verifiche del caso.

C’è tuttavia un precedente. L’anno scorso un cantante, ex di Amici, Riki ha pubblicato, sempre sul medesimo social, un assaggio del suo brano L’edera. Si è trattato della canzone che ha poi portato nella serata delle cover a Sanremo. In quel caso non si trattava però dell’inedito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *