Eros Ramazzotti e il ricordo con Franco Battiato condiviso su Instagram

Molti artisti hanno reso omaggio a Franco Battiato sui loro profili social: anche Eros Ramazzotti lo ha fatto

Stamattina l’Italia si è svegliata con la notizia della morte di Franco Battiato. L’artista aveva 76 anni e da un paio di anni aveva deciso di ritornare a vivere in Sicilia, precisamente nell’abitazione di Milo, dove si è spento.

Rapidamente la notizia ha fatto il giro del mondo e da subito sono arrivati i ricordi e gli omaggi dalla gente comune che lo amava e stimava e dagli artisti che lo hanno conosciuto o semplicemente apprezzano il talento e l’estro del Maestro.

Una dedica scritta, un’interpretazione di una delle sue canzoni, un video di un momento trascorso insieme: tantissimi, indistintamente, hanno voluto commemorare il Genio Franco Battiato e anche l’uomo.

Tra questi anche Eros Ramazzotti. Mentre lavora al suo nuovo progetto discografico, il cantante è sempre attento a ciò che accade nel mondo e soprattutto condivide con la sua community di Instagram ricorrenze importanti. Per ricordare il Maestro, Eros Ramazzotti ha condiviso sulle storie di Instagram una sua foto e ha scritto: “Ciao Maestro, la tua arte non avrà tempo. Rimarrà indelebile nei nostri cuori”. Poche parole dense di significato e che sottolineano l’importanza di aver avuto Battiato tra i grandi della musica italiana.

Inoltre, Eros Ramazzotti ha condiviso un video in cui è insieme a Franco Battiato, probabilmente in una delle tante partite del cuore della Nazionale cantanti. Nel video c’è Franco Battiato che racconta aneddoti legati ad Eros Ramazzotti tra grasse risate e molta ironia. Il commento al video del cantante è stato: “Ironia, saggezza, intelligenza infinita, genialità. Ci mancherai tanto maestro ma la tua arte rimarrà per sempre #francobattiato”.

È un giorno di grande tristezza e di ricordi rivisitati per Eros Ramazzotti che anche oggi ha ricordato un artista immortale già storie e cultura della musica italiana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *