Ecco i nomi di tutti i premiati del Diversity Media Awards 2021

La sesta edizione dei Diversity Media Awards hanno premiato artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che mirano all’inclusività

Ieri si è tenuta la sesta edizione dei Diversity Media Awards, il riconoscimento annuale, ispirato ai Glaad Media Awards, basato su una ricerca che coinvolge nove università italiane e l’Osservatorio di Pavia.

I Diversity Media Awards sono assegnati da Diversity, una associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni allo scopo di combattere le discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

La cerimonia di ieri è stata presentata da Diego Passoni con Marina Cuollo e, ancora una volta, tanti sono stai i premiati per farsi portavoce e testimoni di inclusività in ogni ramo dei media: programmi tv e radio, film, serie tv italiane e straniere, prodotti digitali, servizi e articoli giornalistici, creator, campagne pubblicitarie e serie per bambini.

I Ferragnez sono stati premiati come coppia personaggio dell’anno 2021 per essersi sempre battuti per la tutela della diversità sui social media e per essere a favore del ddl Zan contro l’omotransfobia.

“Ferro”, il documentario di Amazon Prime su Tiziano Ferro è stato considerato “Miglior Film”. In un video condiviso sui suoi canali social, l’artista romano ha detto:  “Non abbassare i toni, vogliamo i diritti e dobbiamo prenderli. Il momento giusto è arrivato”. La miglior serie straniera è “Sex Education” mentre la miglior serie italiana è “Skam Italia”. Miglior serie per i bambini, invece, “Elena, diventerò presidente”, prodotta da Disney+, e come miglior campagna pubblicitaria “Goodbye Sterotypes, Hello Zerotypes” di Zalando.

Per quanto riguarda il mondo dei social media è stato premiato Francesco Cicconetti, @mehths sui social, un ragazzo transessuale che da anni racconta la sua transizione. A Carlotta Vagnoli il premio come Miglior prodotto digitale per “Revenge Porn e narrazioni problematiche”.

Nel campo dell’informazione, riconoscimento per “Cartabianca”, di Bianca Berlinguer in quanto miglior programma tv, per “La versione delle due” condotto da Andrea Delogu e Silvia Boschero su Radio Rai 2 come miglior programma radio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.