Don Matteo, Terence Hill gira la sua ultima scena: tutti i dettagli

Il momento mai desiderato dal pubblico di Rai Uno è arrivato: Terence Hill ha girato la sua ultima scena di sempre nella fiction

Tra le notizie che hanno stupito e incuriosito di più durante l’estate, vi è stato l’addio di Terence Hill alla fortunata e premiata ficition Don Matteo, uno dei successi più importanti di Rai Uno in termini di ascolti e di consensi.

In estate, è stata resa nota l’ufficialità che per Terence Hill la nuova edizione di Don Matteo sarebbe stata l’ultima. Al suo posto, sarebbe subentrato dalla quarta puntata in poi Raoul Bova nei panni di un monaco con un altro nome e altre peculiarità. 

Il giorno mai immaginato e voluto dai telespettatori è purtroppo arrivato. Sabato scorso, Terence Hill ha girato la sua ultima scena sul set di Don Matteo, dopo oltre 250 episodi e oltre 20 anni dalla messa in onda della prima puntata.

Sul set dell’ultima scena, serpeggiava la frase “Terence ci lascia”, mentre l’attore nelle scorse ore, sul suo profilo Instagram ha diffuso la notizia, condividendo una foto di sè con l’abito talare e scrivendo in inglese: “Ventidue anni, tredici stagioni e 259 episodi. Grazie mille”. 

Luca Bernabei, produttore della serie, ha affermato: “È vero, Terence ci lascia ma vogliamo interpretare questa frase non in senso negativo ma anche e soprattutto in senso positivo. Vogliamo pensare all’eredità che Terence ci lascia in termini appunto di dedizione, fedeltà e soprattutto di amore per DON MATTEO e per tutti i telespettatori che in questi 20 anni ci hanno seguito. Oggi dobbiamo essere all’altezza del mito che non ci lascia ma come un padre ci guarda da lontano e ci osserva crescere. Consapevoli dell’eredità di Terence, abbiamo il dovere di impegnarci ancora di più e di portarla avanti con la massima dedizione e responsabilità. Lo dobbiamo ai milioni di italiani che guardano la serie e a Terence. A lui vogliamo dire ancora una volta…GRAZIE TERENCE HILL”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.