fbpx
Spettacoli / Televisione

Domenica In, Sandra Milo: il David alla carriera e la bellezza della vita

16 Maggio 21 / Scritto da:

A Domenica In, Sandra Milo si è raccontata tra carriera e vita privata dopo aver ricevuto il David di Donatello alla carriera

Introdotta da un video omaggio di tutta la sua carriera, Sandra Milo è entrata nello studio di Domenica In per un’intervista con Mara Venier dopo aver ricevuto il David di Donatello alla carriera.

“E’ proprio bellissimo il David, non solo per quello che rappresenta. Non me lo aspettavo. Ho fatto tantissimi film ma non era mai arrivato. Quando c’è stato comunicato, sono stati i miei figli ad essere felicissimi” ha raccontato Sandra Milo che ha portato con sè il David alla carriera.

Ero felice perchè il David alla carriera premia tutti i film in cui ho recitato. Non è che tutti lo meritassero: tutti fanno questo lavoro lo fanno con passione, ma non tutti ci riescono. L’impegno che tutti mettono è da premiare. Io ho ancora tanta passione per questo lavoro” ha confidato l’attrice tra risate e voglia di raccontarsi.

Mara Venier ha chiesto a Sandra Milo se ha mai momenti di tristezza e di malinconia e l’attrice ha risposto: “Certo! La vita non mi ha mai risparmiato gioie e dolori, ma c’è un tempo per la tragedia e un tempo per la felicità. Pensavo che il primo atto che facciamo è il pianto. Una volta che hai accettato che i componenti della vita sono il male e la gioia, riesci a trovare un certo equilibrio”.

Spazio per parlare anche di maternità e amore. “Mio nipote Flavio mi ha portato una rosa per il premio dicendomi che me lo ero davvero meritato”. La conduttrice ha posto attenzione su una frase detta dalla figlia dell’attrice in un video saluto. Sandra Milo ha raccontato: “Ho preso queste brutte abitudini e poi è così bello amare perchè l’amore ti riempie e dà un senso alle tue giornate. I miei figli mi hanno dato una forza. Questa è la bellezza della vita: quando vuoi bene e vedi felici gli altri”.

Mara Venier ha cercato di capire se è vero che Sandra Milo si è dispiaciuta per non aver incontrato Sofia Loren e l’attrice ha ammesso anche perchè per lei, Sofia Loren “è la regina del cinema italiano”. Nel momento dei saluti, Mara Venier ha omaggiato Sandra Milo con un mazzo di fiori e si sono godute Alvaro Soler che ha presentato il suo nuovo brano “Magia”.