fbpx
Musica / Spettacoli

Diana Del Bufalo e la musica: “Flashdance” è il suo nuovo singolo

01 Maggio 21 / Scritto da:

Venerdì scorso Diana Del Bufalo ha rilasciato il suo nuovo singolo dal titolo “Flashdance” nel quale le sue straordinarie doti canore emergono

La poliedricità di Diana Del Bufalo non conosce limiti: attrice, cantante, intrattenitrice e conduttrice.

Dopo la partecipazione alla recente sesta stagione di Che Dio ci aiuti, Diana Del Bufalo torna a far parlare di sé. Non per le sue vicende sentimentali sulle quali regna sovrano il mistero, ma per un nuovo progetto lavorativo.

Questo weekend non sarà più come ve lo siete immaginato: Diana Del Bufalo ha rilasciato venerdì 30 aprile “Flashdance”, il suo nuovo singolo.

Non sono inedite le sue capacità e ambizioni canore. Per chi lo avesse dimenticato, Diana Del Bufalo partecipò ad una delle scorse edizioni di Amici per un banco da cantante, ma poi la vita prende altre direzioni ed è diventata attrice. La passione per il canto, però, non l’ha mai abbandonata e ha continuato a coltivarla in tutti questi anni regalando performance, cover e estensioni vocali direttamente sui suoi canali social.

Dopo l’annuncio del nuovo singolo, finalmente “Flashdance” è arrivato. La canzone è stata scritta da Diana Del Bufalo insieme a Francesco Arpino e Veronica Rauccio.

La canzone è il racconto di un nuovo e inaspettato amore, arrivato a stravolgere i piani proprio quando la protagonista non ci credeva più, dato che aveva avuto delusioni e ferite dolorose. L’incontro con l’altro si trasforma nel ballare insieme Flashdance che così diviene metafora di un percorso di coppia e diventa un modo per omaggiare il celebre brano di Moroder. Tra ritmi cadenzati e note alte, Diana Del Bufalo fa acuti che sorprendono e incantano.

Interessante la scelta della copertina del singolo. Un Martin pescatore che guarda in alto verso il sole e la ritrovata libertà è stato scelto per la cover.

Dopo l’uscita del singolo, non si sono fatte attendere le reazioni della sua community e degli amici vip che hanno condiviso sui loro profili Instagram il singolo commentandolo e congratulandosi con Diana Del Bufalo.