fbpx
Cinema

“Ti Amo Presidente” il film su Michelle e Barack Obama

10 Novembre 16 / Scritto da:

Arriva nelle sale cinematografiche italiane “Ti Amo Presidente” , il film diretto da Richard Tanne, che racconta il primo appuntamento tra Michelle Robinson e Barack Obama

L’America sta già rimpiangendo i risultati elettorali e l’ex First Lady Michelle Obama. Una donna elegante e un punto di riferimento per Obama. Al cinema arriva così, il film sul primo appuntamento tra i due.

La pellicola, distribuita nelle sale da Microcinema e presentata in collaborazione con Minerva Pictures, uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 novembre. Il regista Richard Tanne è rimasto colpito dal rapporto tra i due:
C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano. Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante. È una cosa rara
Tra i produttori esecutivi c’è pure John Legend, che per il film ha composto il brano “Start”, caratterizzato da melodie dolci e romantiche in accordo con la trama e l’atmosfera del film.
michelle-e-barack-obama
A interpretare Michelle è Tika Sumpter, mentre Obama è interpretato da Parker Sawyers. Non si parla dei tempi della Casa Bianca, o della campagna elettorale, ma del primo incontro tra i due, nell’estate del 1989 a Southside, quartiere di Chicago. Un incontro magico: due colleghi  che decidono di conoscersi fuori dal contesto lavorativo. Michelle non sembra convinta e allora il futuro presidente la porta a una proiezione di “Fa’ la cosa giusta” di Spike Lee. Da quel giorno i due si innamoreranno e non si lasceranno più.

michelle-obama