piccole-donne-greta-gerwig
12 SETTEMBRE - Cinema

Piccole Donne, il trailer italiano del nuovo adattamento firmato Greta Gerwig

Scritto da:

Il romanzo classico di Louisa May Alcott riprende vita in una nuova versione per il cinema con protagoniste Saoirse Ronan ed Emma Watson. Ecco il trailer italiano di Piccole Donne

 

piccole donne greta gerwig

 

Una storia al tempo stesso intramontabile e attuale. Ecco cosa è Piccole Donne (Little Women) secondo Greta Gerwig, che dopo aver conquistato pubblico e critica con Lady Bird, si è data a un nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di Louisa May Alcott. Il film uscirà in Italia il 30 gennaio 2020 presentato da Sony Pictures con distribuzione Warner Bros., che ha finalmente diffuso anche il trailer italiano dell’attesa pellicola.

 

 

Per il film la Gerwig – di cui ha curato regia e sceneggiatura –  si è basata non solo sul classico della letteratura ma anche sugli scritti dell’autrice, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March. Piccole Donne racconterà la tanto amata storia delle sorelle March, quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni, e che dopo la fine della guerra di secessione americana dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. In particolare Jo è determinata a trovare la propria libertà e indipendenza.

Jo, Meg, Amy e Beth March nel film sono interpretate da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.

 

piccole donne greta gerwig

 

Considerato un classico della letteratura per l’infanzia, il romanzo della Alcott mette al centro temi quali quelli della famiglia, dell’educazione, della crescita, del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Piccole Donne nel tempo ha goduto di diverse trasposizioni cinematografiche e televisive, tra cui quella del 1933 di George Cukor con Katharine Hepburn nel ruolo di Jo; quella del 1994 con Winona Ryder e più recentemente quella della miniserie tv del 2017 targata BBC One con protagonista Maya Hawke.

Adesso toccherà alla versione firmata Greta Gerwig, che già dal trailer sembra ben promettere.

 

piccole donne greta gerwig

 

Articoli correlati: