fbpx
Cinema

Una notte a Cuba con i Rolling Stones: solo il 23 settembre al cinema

17 Settembre 16 / Scritto da:

Se amate i Rolling Stones non perdete l’occasione di vedere al cinema, solo il 23 settembre, il film del loro concerto a Cuba: “The Rolling Stones in Cuba Havana Moon”

Una notte a l’Havana con i Rolling Stones. Ebbene sì, loro sono stati il primo gruppo rock a esibirsi in nella capitale cubana con un concerto gratuito.

Il 25 marzo 2016 la band inglese ha scritto una pagina di storia musicale, valicando le barriere che per anni, anche musicalmente, avevano isolato Cuba e la sua capitale. L’evento ha riscosso un successo così grande tanto da ricavarne un film che uscirà nelle sale il 23 settembre e solo per una notte potrete gustare i brividi di quella indimenticabile serata.

La pellicola è stata diretta dal regista Paul Dugdale e distribuito da nexodigital e il film verrà proiettato nelle sale di tutto il mondo: dall’Australia fino a Giappone e Italia.

unnamed

 

“The Rolling Stones in Cuba Havana Moon”, questo il nome del film, è un progetto ambizioso che vi lascerà senza fiato. Guardano la pellicola vi sembrerà di essere tra il pubblico, vi sembrerà di respirare le emozioni dei cubani ma anche l’energia di Mick Jagger e compagni.

Proprio il numero uno del gruppo ha dichiarato: «Lo spettacolo di Cuba è stato semplicemente formidabile. Un momento incredibile: una marea di persone riunite a perdita d’occhio. Sentivi l’entusiasmo della folla: è stato un momento pazzesco

Il concerto che è stato gratuito, ha, infatti, attratto ben un milione di persone proprio nella settimana in cui il presidente Obama è stato il primo presidente della storia americana , dopo 88 anni,  a toccare il suolo cubano. Un evento unico a cui il Vaticano si era opposto, visto che la data scelta era un venerdì santo, ma che alla fine si è tenuto lo stesso.

Il concerto è stato un regalo alla gente di Cuba. La band non si è risparmiata cantando tutte le hit più famose da “It’s Only Rock ‘n’ Roll” a “I Can’t Get No – Satisfaction