fbpx
Cinema / Televisione

Per Netflix “Fedeltà” di Missiroli diventa una serie tv: al via le riprese

21 Gennaio 21 / Scritto da:

Non è la prima volta che un libro diventa una serie tv: stavolta tocca a “Fedeltà” di Missiroli e il cast scelto fa ben sperare nella qualità della produzione

È ufficiale: sono iniziate le riprese della serie tv “Fedeltà” che a fine 2021 arriverà su Netflix. A confermarlo è una foto che è stata divulgata in queste ore in cui si vedono gli attori scelti per interpretare il ruolo dei protagonisti.
Saranno Michele Riondino e Lucrezia Guidone ad interpretare rispettivamente Carlo e Margherita. La serie, prodotta da BiBi Film, è stata scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella, con la regia di Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Suburra – la serie) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri).

“Fedeltà” si basa sull’omonimo romanzo di Marco Missiroli, con il quale lo scrittore è arrivato finalista al Premio Strega nel 2019 e sempre nello stesso anno ha vinto il Premio Strega Giovani.
Il romanzo racconta della relazione tra Carlo e Margherita, oramai sposati da anni che devono cercare di fare i conti con il senso della fedeltà per arrivare a rispondere al quesito dei quesiti: essere fedeli a se stessi tradendo l’altro o essere fedeli all’altro pur tradendo se stessi? Ed è su questo concetto che fa perno l’intero romanzo di Missiroli che gli costruisce attorno dinamiche, intrecci e confronti profondi e ragionati.

Anche Marco Missiroli ha espresso felicità per l’inizio di questa nuova avventura tutta italiana nata dal suo libro. Sul suo profilo Instagram ha condiviso la foto e ha scritto: “Felice e felice: iniziano le riprese di Fedeltà serie tv per @netflixit (Michele Riondino sarà Carlo e Lucrezia Guidone sarà Margherita). È scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella. I registi sono Andrea Molaioli e Stefano Cipani”. Non hanno tardato ad arrivare i commenti degli amici scrittori e dei lettori appassionati che si sono complimentati tra emoticons e apprezzamenti.
“Fedeltà” è di certo la serie tv con produzione italiana più attesa su Netflix per il 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MM (@marcomissirolimm)