fbpx
Cinema

Luc Besson sceglie Cara Delevingne e Rihanna per il suo nuovo film

14 Novembre 16 / Scritto da:

L’ultimo lavoro del regista francese si chiama “Valerian e la città dei Mille Pianeti”, uscirà a luglio e avrà tra gli attori la modella e la cantante

Una bionda e una mora per Luc Besson. Il regista francese ha scelto la modella britannica Cara Delevingne e la cantante barbadiana Rihanna come due delle attrici che andranno a comporre il cast del suo nuovo film “Valerian e la città dei mille pianeti”.

Il film, il cui trailer è stato diffuso lo scorso 10 novembre, si ispira alla graphic novel francese “Valèrian e Laureline” ed è la storia di due agenti speciali con la missione di mantenere l’ordine e l’armonia dell’Universo.

Uno dei due agenti, Laureline, è interpretato dalla top model inglese che, per una volta, dovrà mettere da parte capi esclusivi e tacchi per indossare una semplice armatura. Rihanna avrà un ruolo secondario, ma nemmeno troppo, almeno secondo le prime indiscrezioni.

La cantante interpreterà più di un personaggio (nelle prime immagini la si vede nei panni di una sexy spogliarellista) e reciterà per ben 20 minuti. La decisione di avere Rihanna nel cast non è stata casuale. Luc Besson, come ha dichiarato, l’ha fortemente voluta, “era la mia prima scelta” ha confessato il regista, per via della voce, per l’aspetto ma anche per la sua espressività e per il suo potenziale davanti a una cinepresa.

La rivista americana “Entertainment Weekly“, che ha chiacchierato con il regista francese, ha anche dedicato uno speciale proprio all’avventura della cantante, mostrando al mondo, le prime foto dal backstage.

Ooh la la! #Rihanna strikes a pose in this exclusive look at her mysterious role in the upcoming movie, #Valerian. 'Valerian and the City of a Thousand Planets' is a sci-fi extravaganza hitting theaters next summer. Click the link in our bio for all the details about @badgalriri's next move.

A video posted by Entertainment Weekly (@entertainmentweekly) on

Il film, di fantascienza, ha un cast di tutto rispetto. Oltre Rihanna e Cara Delevingne ci saranno anche: Clive Owen, Ethan Hawke, John Goodman, Herbie Hancock, and Kris Wu.

La pellicola uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 luglio e secondo la stampa anglosassone sono stati spesi oltre 90 milioni di dollari per la realizzazione