12 SETTEMBRE - Cinema

L’annuncio di Antonio Banderas: “Lascio Hollywood e il cinema”

Scritto da:

A sorpresa da Toronto film Festival

A sorpresa è arrivato un annuncio da parte di Antonio Banderas. L’attore spagnolo ha svelato, in occasione del Toronto Film Festiva, dove ha presentato il suo ultimo film “The Laundromat” (sullo scandalo Panama Papers), di aver deciso di lasciare Hollywood e il cinema.

View this post on Instagram

Premiere of #TheLaundromat at Toronto internacional Film Festival. #TIFF19 #MerylStreep #GaryOldman #RedCarpet

A post shared by Antonio Banderas (@antoniobanderasoficial) on

Alla testata italiana Leggo ha spiegato di aver preso questa scelto dopo l’infarto che l’ha colpito qualche mese fa in cui gli sono stati inseriti tre sent.

In ospedale, dopo l’inserimento di tre stent, un’anziana infermiera mi ha detto: ‘A breve ti sentirai triste e diventerai più emotivo’ e io ho pensato: ‘Figurati se cado in depressione proprio ora che mi sono salvato’. Invece aveva ragione. Pedro Almodovar si è accorto subito della mia fragilità sul set di “Dolor y gloria” e mi disse di usare quel dolore, di non nasconderlo.

Oggi ha così deciso di ripartire, allontanandosi dal cinema e tornado in Spagna dove ha comprato il Teatro del Soho Caixabank a Malaga per ricominciare proprio da lì e da quella città che gli ha dato i natali.

Articoli correlati: