fbpx
Cinema

King Arthur – Il Potere della Spada: il nuovo film di Guy Ritchie con Jude Law

23 Gennaio 17 / Scritto da:

In Italia uscirà a maggio 2017 ed è una delle pellicole più attese dell’anno. Tra gli attori anche Charlie Hunnam

Tra le pellicole più attese del 2017 non puo’ mancare “King Arthur – Il Potere della Spada“, diretto da Guy Ritchie (Operazione U.N.C.L.E , Sherlock Holmes: Gioco di ombre).

Dal celebre cartone Disney “La Spada Nella Roccia” a “King Arthur” (2004) molti i film che hanno raccontato la storia di uno dei personaggi più leggendari della Gran Bretagna.

Guy Ritchie ha così tentato di dare il proprio taglio alla storia, regalando una rivisitazione personale.

Protagonista è Arthur, interpretato da Charlie Hunnam (Pacific Rim e la serie Tv “Sons of Anarchy”), il cui padre viene assassinato e lo zio Vortigern (Jude Law) si impadronisce così del trono.

Derubato dei diritti che gli spetterebbero per nascita e senza sapere chi è realmente, Arthur riesce a sopravvivere nei vicoli oscuri della città e solo quando estrae la mitica spada dalla roccia la sua vita cambia radicalmente ed è costretto ad accettare la sua vera eredità.

La pellicola uscirà in Italia a maggio 2017, tra gli altri attori Astrid Bergès-Frisbey (“Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”), il Candidato all’Oscar Djimon Hounsou (Blood Diamond, The Legend Of Tarzan, “In America”); Aidan Gillen (la serie tv Il Trono di spade) e Eric Bana (“Star Trek”, Troy, Le regole del gioco).