fbpx
Cinema

“I am Bolt” dal 28 novembre il documentario sull’uomo più veloce del mondo

08 Novembre 16 / Scritto da:

Per una sola notte grazie a una première mondiale nelle sale di tutto il mondo, i fan potranno sapere qualcosa di più su una delle leggende dello sport e delle Olimpiadi

Usain Bolt, ovvero l’uomo più veloce al mondo. Un uomo sfacciato, irriverente e convinto di essere il più forte sempre e comunque. Ora, sarà possibile conoscere meglio lo stile di vita del jamaicano attraverso un documentario.

Il film verrà proiettato nelle sale di tutto il mondo il 28 novembre e sarà disponile in DVD dal 6 dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

i-m-bolt

Per la prima volta tutti potranno conoscere realmente Bolt: dai suoi allenamenti, alle sue sfide fino ad arrivare anche a Usain in quanto amico o figlio. Il documentario sarà arricchito da immagini d’archivio relative alla sua gioventù, ma anche da interviste alle persone a lui più care, come i genitori, l’allenatore o i compagni di squadra.

film-bolt

Il velocista, a proposito del film ha dichiarato:

Il mio obiettivo, nella realizzazione di questo film, è mostrare alla gente come è davvero la mia vita… Cosa ho dovuto attraversare per arrivare dove sono oggi, gli alti e i bassi, un approfondimento su quello che penso e che sento. So che molte persone in tutto il mondo pensano di conoscermi già, ma sono davvero emozionato perché tutti finalmente potranno conoscere il vero Usain in “I AM BOLT”.

Usain Bolt, non è uno sportivo qualunque, sia chiaro. Il jamaicano ha vinto la medaglia d’oro in tre Olimpiadi diverse (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016). Una carriera costellata da successi che ora lo vedrà impegnato per la prima volta sul grande schermo. Lunedì 28 novembre a Leicester Square (Londra) ci sarà anche la diretta del red carpert.

Il documentario è stato girato durante il Campionato Mondiale di Atletica di Pechino e durante le Olimpiadi di Londra e Rio.

 

.