fbpx
Cinema

House of Gucci: arriva sul set Salma Hayek per un ruolo fondamentale

03 Aprile 21 / Scritto da:

Salma Hayek è arrivata sul set di House of Gucci per la sua interpretazione. Sarà Pina Auriemma che ebbe un ruolo importante nell’omicidio

Sul profilo Instagram ufficiale di House of Gucci sono apparse una serie di fotografie, che ritraggono Salma Hayek che si aggira sul set ed esce dal suo albergo romano. La didascalia di uno dei post è inequivocabile e ci dice che si tratta della prima foto sul set dell’attrice che nel film interpreta Pina Aurienna.

Pina Auriemma ha avuto un ruolo attivo nel caso di omicidio di Maurizio Gucci. La donna, all’epoca, era una sedicente maga che era diventata amica di Patrizia Reggiani. Le due donne, molto differenti si erano conosciute sull’isola d’Ischia nel 1977.

Per il ruolo svolto di concorso in omicidio, Pina Auriemma è stata condannata in via definitiva a 19 anni e mezzo, ne ha scontati 13 anni presso il carcere di San Vittore. A luglio 2010, la donna ha riacquistato la libertà.

Salma Hayek è di origini messicane, ma naturalizzata americana e nel 2013 è stata candidata  all’Oscar per l’interpretazione di Frida Kahlo, e per la stessa interpretazione è stata nominata anche ai BAFTA Award, Screen Actors Guild Award e ai Golden Globe. Nella sua lunga carriera sono stati tantissimi i film di successo, tra i vari si ricordano Wild Wild West di Barry Sonnenfeld (1999), Un weekend da bamboccioni 1 e 2 di Dennis Dugan, e con l’italiano Matteo Garrone ha recitato nel Il racconto dei racconti – Tale of Tales (2015).

Leggi anche: La figlia di Aldo Gucci contro il film «House of Gucci» di Ridley Scott

 

Tag:,