fbpx
Cinema

“Fuga da Reuma Park”: il film che celebra la carriera di Aldo Giovanni e Giacomo

13 Dicembre 16 / Scritto da:

Il nuovo film del trio comico uscirà nelle sale il 15 dicembre. È un omaggio alla loro carriera nell’anno del 25° anniversario

Loro stessi l’hanno definito un film surreale, termine che si adatta perfettamente all’ultima pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo ma anche alla loro comicità.

I trio comico torna al cinema proprio nell’anno del 25° anniversario della carriera che è stato festeggiato con un tour, sold out nei palazzetti di Italia (organizzato anche per la prima volta anche all’estero) e con il libro “Tre Uomini e una vita” (uscito l’8 novembre a cura di Michele Brambilla per Mondadori).

aldo-giovanni-e-giacomo

Siamo nel periodo natalizio, alla Vigilia,  e i due “simpatici” figli di Aldo (interpretati da Ficarra e Picone) lasciano il padre alla casa di ricovero “Reuma Park“, gestita dalla temibile Ludmilla (Silvana Fallisi). Nell’utopica casa di riposo il trio si ricongiungerà e inizierà un’avventura con l’obiettivo di fuggire dal parco.

aldo-giovanni-e-giacomo-duomo

Un percorso che li condurrà al Duomo di Milano fino ai Navigli con il sogno di raggiungere Rio de Janeiro. Il viaggio dei tre è anche un nostalgico excursus a ritroso nel tempo: la pellicola è un omaggio ai personaggi e agli sketch messi in scena in questi 25 anni. Ci sono “Pdor“, “Nico e i sardi” (numero risalente a “Mai dire  Gol“), ma anche “Johnny Glamour“, il re del disc jockey che anima la serata dei vecchietti e ancora “Rolando” e “Tafazzi” e a concludere “Gli Animali“.

Non manca nessuno, la nostalgia è un personaggio sempre presente, un filo conduttore che rende omaggio a Aldo Giovanni e Giacomo che hanno iniziato la loro carriera nel 1991 e con “Fuga Da Reuma Park” (Medusa Film) sono arrivati al loro dodicesimo film.