31 OTTOBRE - Cinema

Disney, il trailer de “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”

Scritto da:

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre

Arriva una nuova pellicola Disney che farà sognare tutti. Chi non ha mai ascoltato almeno una volta le composizioni dello “Schiaccianoci” di Tchaikovsky?

Lo Schiaccianoci e il re dei topi” prende vita nel 1816 grazie alla penna di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, il cui racconto venne poi riadattato da Alexandre Dumas e diede l’ispirazione al coreografo Marius Petipa per la realizzazione di un balletto accompagnato proprio dalle musiche del russo Tchaikovsky.

Disney fa rivivere le magiche atmosfere dei racconti in un live action in uscita nelle sale italiane il 31 ottobre.

SINOSSI:

Tutto ciò che Clara (Mackenzie Foy) desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.

Ad arricchire il cast Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto e la performance speciale della ballerina di danza classica Misty Copeland.

 

 

 

Articoli correlati: