fbpx
Cinema

“Corro da te”: il film con Favino e Miriam Leone arriva su Sky

01 Luglio 22 / Scritto da:

Commedia brillante in arrivo lunedì 4 luglio alle 21.15

Arriva su Sky, una commedia ironica e brillante, ovvero “Corro da te“, che vanta un cast di primo livello. Su tutti, i due protagonisti Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.

La pellicola, che affronta con leggerezza il tema della disabilità, andrà in onda  lunedì 4 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.

A dirigere il film, remake del francese Tutti in piedi, Riccardo Milani. Oltre Favino e la Leone, nel cast anche Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggieri, Giulio Base, con l’amichevole partecipazione di Piera Degli Esposti e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

Il film è prodotto da Wildside e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e in collaborazione con Prime Video.

È scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda Riccardo Milani.

Leggi anche: “Gold”, il nuovo film con Zac Efron

SINOSSI CORRO DA TE

Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera. È capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento.

Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle. Punto tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile.

Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti.

Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore, la disabilità in sé. Imparerà che l’unico vero handicap è l’assenza di forza d’animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman.