22 GIUGNO - Cinema

Coco, il nuovo film d’animazione Disney Pixar

Scritto da:

La pellicola, in arrivo a dicembre, parla del giovane Miguel che sogna il mondo della musica

L’ultimo arrivato in casa Disney Pixar si chiama “Coco” ed è il nuovo film d’animazione, diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga), co diretto da da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga).

Il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il prossimo dicembre.

Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

In queste ore sono state diffuse le prime immagini e il primo simpatico video che presenta uno dei protagonisti: Dante, buffo e pasticcione alle prese con il suo pranzo.

 

Articoli correlati: