22 LUGLIO - Cinema

“C’era una volta… a Hollywood”: le nuove immagini del film di Tarantino

Scritto da:

Nelle sale dal 19 settembre

Tra i film più attesi c’è il nuovo di Quentin Tarantino che uscirà nelle sale il 19 settembre. Stiamo parlando di “C’era una volta a…Hollywood” pellicola presentata in anteprima nel corso dell’ultima edizione del Festival di Cannes che vanta un cast stellare da Brad Pitt, Leonardo Di Caprio fino a Margot Robbie.

SINOSSI

È ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

Nelle ultime settimane si è vociferato che Tarantino sia stato contattato dal collega Roman Polanski. Nel film, infatti, c’è spazio anche per Sharon Tate, moglie del regista polacco uscita nel 1969 dalla setta di Charles Manson.

Tarantino negli scorsi mesi ha affermato di aver lavorato alla sceneggiature del film per circa 5 anni: “Ho vissuto a Los Angeles per la maggior parte della mia vita ed ero lì anche nel 1969, quando avevo sette anni. Non vedo l’ora di raccontare la storia di una Los Angeles e una Hollywood che non esistono più e non potrei essere più felice di aver convinto Brad Pitt e Leonardo DiCaprio”.

 

Articoli correlati: