fbpx
Musica / Spettacoli

Cancellato il tour di Tiziano Ferro per il 2021: le reazioni degli artisti colleghi

19 Aprile 21 / Scritto da:

Con un video su Instagram, oggi Tiziano Ferro ha annunciato la cancellazione del tour previsto per l’estate 2021

Da settimane Tiziano Ferro comunicava ai suoi fansu sui suoi canali social che presto avrebbe dato aggiornamenti sul tour previsto per l’estate. Finalmente oggi, il cantante romano ha potuto dare una risposta. In un video postato sui suoi canali social, Tiziano Ferro ha annunciato: “TZN 2021, il tour che avrebbe avuto luogo dal 6 giugno al 18 luglio 2021 nei più importanti stadi italiani ahimè, è cancellato”.

Il tour verrà riprogrammato per l’estate del 2023 e per chi ha acquistato i biglietti ci sono due possibilità: il rimborso o il riutilizzo. Infatti, i biglietti dell’edizione 2020-2021 saranno validi per l’edizione 2023, mentre il rimborso dei biglietti o dei voucher emessi e non ancora utilizzati, dovrà essere richiesto entro il 20/7/21 al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti”.

L’artista ci ha tenuto ad essere lui in prima persona a dare la notizia ai suoi fans e nel video ha dichiarato: “Avremmo sperato in un’estate diversa. Avrei voluto festeggiare con voi i miei 𝘝𝘌𝘕𝘛´𝘈𝘕𝘕𝘐 𝘥𝘪 𝘤𝘢𝘳𝘳𝘪𝘦𝘳𝘢, ma bisogna accettare lo stato delle cose e rendere costruttivo anche questo momento distorto. Le mie energie da adesso andranno tutte verso @scenaunita per aiutare i lavoratori dello spettacolo che rimarranno senza impiego per il secondo anno consecutivo. Grazie per la pazienza, la comprensione e la vicinanza. Ci vediamo qui!!!”

Le parole di Tiziano Ferro spiegano quanta delusione e amarezza ci sia per non poter andare in tour, ma allo stesso tempo confermano l’impegno del cantante nei confronti dei lavoratori dello spettacolo che resteranno a casa anche per quest’anno. Dopo la notizia, commenti e like hanno invaso il video postato su Instagram. Tra i tanti messaggi, emergono le reazioni di volti noti e colleghi amici di Tiziano Ferro. Oltre tanti cuori da parte di Emma Marrone, Paola Iezzi, Giada Luzi, Bianca Balti e Giulio Golia, c’è chi come Elena Sofia Ricci e Sandra Milo ha condiviso il suo pensiero. Elena Sofia Ricci ha scritto: “Certo gli stadi per il calcio si possono piano piano aprire.. per la musica no….è tutto molto triste.. e anche un po’ inquietante !” mentre Sandra Milo: “Aspetteremo tutti pazientemente il giorno di poterti rivedere dal vivo infiammare tutti i cuori. Non avevo dubbi che ti saresti impegnato, come fai sempre nel quotidiano per chiunque abbia bisogno, per i lavoratori dello spettacolo in difficoltà. Chi ha un animo sensibile come il tuo non resta mai con le mani in mano”.