29 NOVEMBRE - Musica / Spettacoli

Braschi, il nuovo singolo è “Felici”: «Nasce da una conversazione su Whatsapp»

Scritto da:

Esce oggi, 29 novembre, il nuovo singolo del cantautore romagnolo

“Uno scambio di messaggi tra un gruppo di amici del liceo che dopo tanti anni che non si vedono cercano di organizzare una cena per rivedersi” parte da qui il racconto di Braschi del nuovo singolo “Felici“.

 

Dopo “Il cuore degli altri”, arriva “Felici”, il nuovo singolo da oggi, 29 novembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, un pulsante uptempo, ci svela un lato inedito del cantautore. La sua voce calda fa qui da contraltare all’attitudine sintetica del pezzo, in un rave immaginario che parte con una violenta puzza di acido ed esplode poi in un ritornello in cui il ritmo diventa incalzante.

E QUESTA TE LA SCRIVO PER DIRTI CIAO

CHE VA BENE COSÌ

SIAMO PIÙ O MENO FELICI

PIÙ O MENO REALIZZATI

E VA BENE COSÌ

COME CI SIAMO ACCETTATI

Il gruppo di Whatsapp che appare per aiutarci a organizzare la solita cena con i compagni del liceo diventa il punto di partenza per fare una riflessione su chi siamo diventati. Il mantra è “Felici e disarmati”, con quest’ultimo aggettivo inteso in accezione positiva . Abbassa le armi, vengo in pace.

Braschi torna anche dal vivo, presenterà il nuovo singolo nella Capitale e nella storica sede del Club Tenco a Sanremo, per tornare poi in Lombardia, a Mantova, a inizio 2020. Tutte le info sui canali ufficiali dell’artista.

BRASCHI LIVE

19 DICEMBRE – WISHLIST CLUB // ROMA

22 DICEMBRE – CLUB TENCO // SANREMO

10 GENNAIO – ARCI TOM // MANTOVA

 

View this post on Instagram

Felici, fuori ora! Questa te la scrivo per dirti ciao Che va bene cosi Siamo più o meno felici Produzione artistica: @naddei72 Mix, Master: @antonio.nappo.88 Musicisti: @amati_alberto, @alfredo_nuti_dal_portone, @naddei72, @braschi.mp3 Artwork: Dario Serio Animazioni: @giuliasacchetti Distribuito da: @artistfirst.it

A post shared by BRASCHI (@braschi.mp3) on

Articoli correlati: