Barack Obama: il podcast con Springsteen è nella Top30 dei più ascoltati

La determinazione e l’intraprendenza hanno premiato Barack Obama che ha realizzato il suo primo podcast con Bruce Springsteen

“Renegades: Born in the USA”, il nuovo podcast originale di Spotify composto da otto episodi è un dialogo rivoluzionario e ricco di musica tra uno degli artisti più leggendari al mondo, Bruce Springsteen, e l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

I primi due hanno già riscosso un grande successo entrando direttamente nella Top 30 dei podcast più ascoltati in Italia sulla piattaforma. I prossimi saranno online dal 1° marzo.

“Renegades: Born In The USA” vede il presidente Barack Obama e Bruce Springsteen conversare esplorando, con discorsi profondi e rivelatori, argomenti come l’etnia, la paternità, il matrimonio e gli Stati uniti. È uno scambio di idee personale e approfondito tra due amici che riflettono sul loro passato, analizzano le loro convinzioni e il paese che amano per come era, com’è e come dovrebbe continuare a essere.

Leggi anche: Barack Obama si lancia nel mondo dei podcast con Bruce Springsteen

Nell’introduzione al podcast, Barack Obama ha raccontato: “Come siamo arrivati a questo punto? Come potremmo ritornare a un’America più unita? Questo argomento è stato centrale in così tante mie conversazioni l’anno scorso, con Michelle, le mie figlie e i miei amici – racconta il presidente Barack Obama nell’introduzione al primo episodio del podcast – E si dà il caso che uno di questi amici sia proprio Mr. Bruce Springsteen. A prima vista può sembrare che io e Bruce non abbiamo tante cose in comune. Ma negli anni ci siamo resi conto di avere una sensibilità che ci accomuna, verso il lavoro, verso la famiglia e verso l’America. A modo nostro io e Bruce ci siamo trovati, in due percorsi paralleli, a cercare di capire questo paese che ha dato tanto ad entrambi. Abbiamo cercato di raccontare le storie della sua gente, per trovare un modo per collegare le nostre ricerche individuali sul significato, sulla verità e sulla comunità con la più vasta storia americana”.

Nel primo episodio, Outsiders: An Unlikely Friendship, il presidente Barack Obama e Bruce Springsteen discutono su come si crei un’amicizia improbabile, crescendo come “outsiders”. Nel secondo, American Skin Race in the United States, invece, riflettono sulle loro prime esperienze legate alla razza e al razzismo e sulle conversazioni scomode che abbiamo bisogno di avere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *