fbpx
21 MAGGIO - Musica / Spettacoli

Alfa, il nuovo singolo è “Testa tra le nuvole, pt. 2”

Scritto da:

Il brano è disponibile da oggi, giovedì 21 maggio

Parla di un amore impossibile “TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2”, il nuovo singolo di ALFA, disponibile da oggi Giovedì 21 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

In occasione della release, il brano sarà al centro di una challenge dedicata su TikTokla prima del cantante lanciata a livello internazionale sulla piattaforma. L’invito rivolto alla community è quello di scambiarsi uno dei gesti più belli, il bacio: nella sua semplice immediatezza, racchiude un mondo di innumerevoli e forti valori affettivi, capaci di unire superando ostacoli e distanze. Spazio alla creatività quindi, e a tutte le forme di baci – sussurrati, di amicizia, d’amore, dati al volo o numerosi, mandati via messaggio o in una videochiamata – da condividere con l’hashtag #KissAway.

View this post on Instagram

TESTA TRA LE NUVOLE PT. 2 fuori il 21 MAGGIO 🌧 PRESALVA il nuovo brano per sentire uno spoiler in anteprima (Link in bio). È una domanda un po’ stupida ma ti sei mai chiesto qual è stata la notte più bella della tua vita? Questo non è solo un pezzo estivo, è l’inizio di un nuovo viaggio, il primo singolo del primo vero e proprio disco, sono davvero in ansia ma al tempo stesso non vedo l’ora che diventi anche vostro. In un momento così difficile la musica é tra le poche cose che ci possono aiutare, spero che ascoltare ttlnp2 vi dia almeno un decimo dell’emozione che ho provato io nello scriverla. Mi manca fare concerti, mi manca vedervi sotto il palco cantare, questa canzone è l’unico modo che ho per dirvi che vi sono vicino nonostante le distanze. Grazie a @yanomi_ per il beat, a @wanderlustsocietyofficial e a tutti voi per esserci e crederci a volte anche più di noi. Vi voglio bene, siamo tornati e adesso si fa sul serio, testa tra le nuvole ma piedi saldi a terra! ❤️🤞🏻

A post shared by ALFA -4 (@alfaadf) on

 

TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2, che anticipa il nuovo album di inediti, è stato scritto la stessa notte del 6 Febbraio, ad un anno di distanza precisa da Testa tra le nuvole pt.1Nasce da un sentimento di speranza in qualcosa di migliore e dalla volontà di libertà e leggerezza, anche nella propria instabilità.

 

“TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2 per me è l’inizio di un nuovo viaggio dopo un periodo difficile, la prima canzone del primo vero e proprio disco. Scriverla mi ha permesso di innamorarmi di nuovo della musica, un amore più maturo, un legame più stretto con quello che scrivo”

 

Dopo un periodo di dubbi e insicurezze, Alfa torna con TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2 che racconta la notte più bella della sua vita: un amore impossibile risuona su note pop accompagnate da un allegro fischiettio che riporta a uno stato di spensieratezza.

Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantante genovese, classe 2000. Con l’ultimo tour in sold out e con 115 milioni di stream totali su Spotify e 45 milioni di views su Youtube, ha già un doppio disco di platino e un disco d’oro.

Leggi anche: Alfa: “Non mi aspettavo il successo di ‘Cin Cin’, devo tutto a mia mamma!”

 

Articoli correlati: