fbpx
Musica / Spettacoli

Alessandra Amoroso: “Ho avuto paura del buio e della solitudine”

06 Aprile 21 / Scritto da:

Alessandra Amoroso si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera svelando il periodo difficile vissuto negli ultimi mesi

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Alessandra Amoroso ha raccontato come ha vissuto l’ultimo periodo della sua vita, svelando difficoltà legate alla pandemia. La cantante salentina, pronta a tornare a dominare le classifiche italiane con due nuovi inediti che usciranno il 7 e l’8 aprile con i titoli di “Piuma” e “Sorriso grande”, per la prima volta ha rivelato di avere avuto paura.

“Lontana da tutti per via del lockdown, ho fatto chiarezza dentro me stessa e mi sono resa conto di essere sempre stata il limite di me stessa” ha dichiarato e ha aggiunto: “Mi davo regole, pensavo sempre che non ce l’avrei fatta, che non meritavo quello che avevo, mi riempivo di autocritiche, mi violentavo psicologicamente. Ora so chi sono, ho voltato pagina”. È una confessione autentica e a cuore aperto quella di Alessandra Amoroso che ha vissuto non bene il primo lockdown.

E proprio il periodo non facile è protagonista delle canzoni che usciranno nelle prossime ore nelle quali vi è un messaggio univoco e chiaro: i periodi difficili arrivano per tutti, ma bisogna sempre reagire. Alessandra Amoroso ha ammesso di aver perso la sua grande esplosività: “Ho avuto paura del buio e della solitudine, l’assenza della famiglia e degli amici mi ha spento” e non facendosi sconto ha confidato: “Mi sono presa per mano e mi sono ascoltata, ma in parallelo ho fatto analisi”.

Il periodo difficile, fortunatamente, è stato superato grazie anche alla possibilità di lavorare sulla realizzazione di nuova musica. Di recente, oltre la partecipazione al Festival di Sanremo come ospite, Alessandra Amoroso è stata protagonista di una collaborazione musicale osannata da tempo ossia quella che l’ha vista cantare insieme a Emma Marrone sulle note di “Pezzo di cuore”. Inoltre, nell’attesa di sentire i due nuovi singoli, Alessandra Amoroso ha postato alcuni video in cui registrava le canzoni, regalando ai fan delle anteprime.