fbpx
Musica / Spettacoli

Alessandra Amoroso annuncia “Piuma”, il nuovo singolo presto fuori

03 Aprile 21 / Scritto da:

Direttamente sui suoi canali social, Alessandra Amoroso ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo dal titolo “Piuma”

Alessandra Amoroso è pronta a tornare con un nuovo singolo. Ad annunciarlo è stata la stessa cantante salentina sui suoi canali social. A sorpresa. “Leggeri come una piuma, sul viso un sorriso grande. (Se vi va, nelle storie è disponibile un link per presalvare nuova musica e per avere la possibilità di partecipare a un evento in streaming)” ha scritto Amoroso in un post dell’1 aprile a corredo di una foto in cui in maiuscolo era riportata la stessa frase citata con delle piume mescolate tra i colori arancione e blu.

La community è rimasta subito entusiasta dalla notizia anche perché la cantante ha condiviso un video con i momenti più importanti mese per mese da quando il mondo è stato travolto dalla pandemia, coinvolgendo i fan che hanno rivissuto le emozioni della loro beniamina. In seguito, Alessandra Amoroso ha condiviso una foto con un foglio in cui si legge chiaramente “Piuma” e il resto è sfocato quindi illegibile.

“Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte che però poi ho dovuto chiudere in un cassetto” inizia così il lungo post che accompagna la foto nel quale la cantante salentina spiega cosa c’è dietro il nuovo singolo. “Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali; alcune sono entrate da poco a far parte della mia vita invece altre già esistevano da anni e anni. Si sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni” ha aggiunto Amoroso ultimando con: “PIUMA è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica”.

Dalle prime parole sul nuovo progetto musicale della cantante salentina appare chiaro che “Piuma”, il singolo inedito”, sarà una canzone autobiografica che è stata scritta insieme ad altri autori. Infatti, sulla foto vi sono tre tag di profili. Si tratta precisamente di: Dardust, Davide Petrella e Francesco “Katoo” Catitti. Inoltre, la cantante salentina svela di aver partecipato alla scrittura e che il brano è nato più di un anno fa. Non sono mancati subito i like e i commenti degli amici artisti e il sostegno di Emma Marrone, suo “pezzo di cuore”.