fbpx
Spettacoli

A Conti, Pieraccioni e Panariello le chiavi di Firenze, ma a Sanremo non saranno insieme

15 Novembre 16 / Scritto da:

I tre fiorentini hanno ricevuto le chiavi del capoluogo toscano e hanno annunciato nuove date per “IL TOUR” in cui sono impegnati. La “triade” si scioglierà per il festival, a dirlo proprio Carlo Conti

Tre fiorentini doc, tre amici, tre personalità diverse unite dallo stesso amore per Firenze, un amore più che corrisposto e suggellato dalla consegna delle chiavi da parte del sindaco di Firenze, Dario Nardella. Carlo Conti, conduttore, Giorgio Panariello, comico e show man e Leonardo Pieraccioni attore e regista più che affermato, fanno ora parte della storia e della cultura di una delle più belle città italiane.

Il sindaco di #Firenze #DarioNardella ha consegnato le chiavi di #Firenze a #leonardopieraccioni, #giorgiopanariello e #carloconti #tour #comici #florence

A photo posted by 361 Magazine (@361magazine) on

L’evento è stato celebrato dal primo cittadino, presso uno dei luoghi storici della città: Palazzo Vecchio (Sala dei Gigli). Un’onorificenza consegnata a chi “ci fa ridere e ci fa divertire” ha detto Nardella.

L’occasione ha offerto la possibilità di parlare anche di “IL TOUR” lo spettacolo con cui sono impegnati i tre al “Nelson Manderla Forum” di Firenze con ben 12 date.

Le prime sei sono andate sold out e a grandissima richiesta si sono aggiunti i nuovi appuntamento del 6 e del 7 gennaio. I biglietti sono in vendita dalle ore 16:00 di lunedì 14 novembre su Ticketone e nelle prevendite abituali (info: www.fepgroup.it).

Uno spettacolo che riunisce i tre a quasi vent’anni da loro debutto. Uno show ironico e irriverente che avrà un sapore particolare per Pieraccioni. Sarà il primo che il padre (scomparso a dicembre 2015) non potrà vedere:

Lo avrebbe proprio fatto divertire, perché al mio “babbo” piaceva proprio quando a briglia sciolta si fa i grulli e questo per l’80 % è uno spettacolo da grulli, Osvaldo si sarebbe divertito.

I tre lavoreranno insieme anche a Sanremo? No, a smentire è proprio il conduttore Carlo Conti. Il tour verrà sospeso proprio durante il Festival e probabilmente riprenderà dopo la manifestazione musicale. “È una bella idea…ma Leonardo e Giorgio ci sono già stati l’anno scorso, mi serve un periodo di lontananza da loro e quel periodo è proprio Sanremo!“.

Carlo Conti smentisce l'ipotesi #Sanremo2017 con #Panariello e #Pieraccioni e scherza "Il periodo del festival mi consente una pausa da questi due" #conduzione #tv #sanremo #firenze #spettacolo #tour #comici #sanreml2017 #musica

A photo posted by 361 Magazine (@361magazine) on

Nemmeno sulle figure femminili di Sanremo, Conti si è sbilanciato: “Ora pensiamo solo alla serata di Rai 1 del 12 dicembre, dove riveleremo i nomi dei giovani e dei big in gara”.