fbpx
People / Televisione

X Factor, il nuovo conduttore Ludovico Tersigni si racconta

01 Giugno 21 / Scritto da:

Il 25enne dalla prossima stagione condurre lo show di Sky Uno

X Factor ha un nuovo padrone di casa: si tratta di Ludovico Tersigni. L’attore, annunciato qualche settima fa, prenderà in mano la pesante eredità di Alessandro Cattelan.

Intanto, il volto di “Summertime“, con una spiccata passione per la musica ha deciso di raccontarsi a “Corriere Della Sera“.

Come ormai noto, Tersigni non ha nessun social e per il momento non sembra essere persuaso dal volerli fare.

Senza social sto benissimo. Ho fatto delle prove, ma ci cadevo dentro, i social sono dei buchi neri, non riesco a gestirli, finisce che ci passo troppo tempo, diventano un’assuefazione, cerchi sempre una nuova cosa, la foto più f**a di quella che hai appena visto. Non ce la faccio, sono uno soltanto e lì ci sono troppe cose da seguire.

Secondo il giovane romano c’è il rischio, con troppa condivisione e troppe immagini di perdere credibilità e di darsi in pasto al pubblico.

Per quanto riguarda poi la nuova avventura a Sky, spiega: “È una nuova sfida, devo viverla bene, sennò sarebbe stato meglio non provarci. È una grandissima occasione di crescita, un modo per imparare cose nuove ma anche per riconoscermi in cose che forse stavo cercando. Un professionista come Alessandro (Cattelan) che fa questo mestiere da 20 anni mi ha potuto insegnare quello che io devo ancora imparare”.

Tersigni ha sempre però avuto una spiccata passione per la musica, come il suo papà (venuto a mancare qualche anno fa) che suonava la chitarra.

Leggi anche: “X Factor”: Sky rompe il silenzio e annuncia il nuovo conduttore

Tra chi lo sosterrà oltre la mamma c’è poi lo zio, Diego Bianchi, detto Zoro, con cui, a teatro ha iniziato la propria carriera.

“Diego è contentissimo, mi ha detto che voleva farlo lui X Factor…È un mondo che mi ha sempre affascinato, fin da piccolo”.