fbpx
Lifestyle / People

“Women in Space”: Barbie celebra Samantha Cristoforetti, esempio per ispirare le nuove generazioni

05 Ottobre 21 / Scritto da:

La bambola collabora con l’Agenzia spaziale europea (ESA) 

La filosofia sposata da Mattel e quindi da Barbie è sempre stata una: credere nei propri mezzi e nel proprio valore e incoraggiare le bambine, andando oltre qualsiasi gender gap.

Samantha Cristoforetti è così un modello: l’austronata è la prima e unica europea attiva ed è così diventata una Barbie.

La bambola più famosa collabora con l’Agenzia spaziale europea (ESA) per celebrare “Women in Space”/”Donne nello Spazio” e ispirare le bambine a considerare il campo dello spazio una valida opzione di carriera.

Leggi anche: Alessandro Enriquez celebra la diversità con una capsule con Barbie e Ken

Parte dei proventi delle vendite della bambola Barbie Samantha Cristoforetti, precedentemente realizzata come Barbie in edizione unica, ora disponibile in tutta Europa, sarà donata a Women In Aerospace.

La bambola creata a somiglianza di Samantha è partita dalla base dell’ESA in Germania e ha viaggiato su un volo a gravità zero, riproducendo la preparazione e l’esperienza di un vero astronauta.

Samantha Cristoforetti è un’aviatrice, ingegnere, astronauta ed è attualmente in addestramento in vista della sua prossima missione alla Stazione Spaziale Internazionale nell’aprile 2022.

Durante i suoi sei mesi di servizio, assumerà il ruolo di Comandante e ha intenzione di portare la sua bambola in missione con lei per continuare a ispirare le ragazze.

La Cristoforetti ha detto:: “A volte le piccole cose possono piantare i semi di grandi sogni, chi lo sa? Forse il divertimento, le immagini della mia bambola che fluttua nell’assenza di gravità, stimoleranno l’immaginazione delle bambine e le porteranno a considerare una carriera nel mondo STEM!

La portavoce di Barbie Isabel Ferrer, Barbie Marketing Director EMEA, afferma: “Alla luce delle carriere STEM ancora sottorappresentate dalle donne, Barbie sta usando la sua piattaforma in questa Settimana Mondiale dello Spazio per mostrare alle bambine diversi ruoli e attività entusiasmanti nel campo aerospaziale affinché possano esplorare il loro potenziale illimitato”.

 

Tag:, ,