fbpx
Evidenza / Gossip / People

Valentina Ferragni: “Le analisi non sono andate bene”

07 Aprile 21 / Scritto da:

Valentina Ferragni, la sorella minore di Chiara Ferragni, ha condiviso con la sua community una novità relativa alla sua condizione di salute

Brutte notizie per Valentina Ferragni. L’influencer ha comunicato ai suoi quasi quattro milioni di follower una scoperta legata al suo stato di salute. La sorella di Chiara Ferragn, ventotto anni, si è sottoposta a delle analisi i cui risultati le sono stati comunicati solo in questi giorni.

L’influencer e imprenditrice ha deciso di rendere la notizia pubblica e di parlarne con i suoi follower. Ha dato l’annuncio con una serie di storie su Instagram in cui ha detto: “Purtroppo le analisi non sono andate bene. Vorrei raccontare il mio problema, perché secondo me è una condizione che colpisce tante ragazze che non sanno di averla perché è molto difficile da diagnosticare”. In più la giovane influencer ha confidato: “La mia dottoressa è stata bravissima, ha capito qualcosa di molto grosso, che nessuno aveva capito. Ho una patologia in una forma più grave del previsto. Si chiama insulino – resistenza”. Valentina Ferragni con parole concise e dirette ha svelato di essere affetta da insulino – resistenza e ha anche espresso la volontà di “spiegare di cosa si tratta più avanti”. In medicina, per insulino – resistenza si intende la bassa sensibilità delle cellule all’azione dell’insulina, che può portare a diabete mellito di tipo 2. L’ effetto di questo disturbo è che il glucosio non riesce ad essere assorbito dalle stesse in risposta all’azione esercitata dall’ormone e rimane a livello ematico. Le causa possono essere ormonali, farmacologiche o genetiche.

Valentina Ferragni ha dimostrato molta forza nell’intenzione di comunicare la novità che riguarda il suo stato di salute, soprattutto perché così facendo ha potuto risollevare o incoraggiare molti che magari si trovano nella sua stessa situazione. Amatissima dalla sua community e imprenditrice con la sua linea di gioielli colorati, Valentina Ferragni ha da subito raccontato la sua nuova alimentazione alla community fatta di verdure e proteine, certa che questo tipo di condivisione può essere solo positiva e di aiuto.