Tu Sì Que Vales, vince a sorpresa Marco Mingardi: battuto James

Sorpresa nel programma di Canale Cinque: il cantante e imitatore Marco Mingardi vince Tu Sì Que Vales

Colpo di scena a Tu Sì Que Vales. A vincere il programma di Canale Cinque è stato Marco Mingardi, che a sorpresa ha avuto la meglio sull’illusionista James aggiudicandosi il montepremi finale da 100 mila euro. Celebre il suo scontro con Teo Mammucari alla prima apparizione, arrivato fino alla penultima puntata, era stato inizialmente escluso e poi ripescato per la finale, dalla quale è uscito da trionfatore. Ha fatto innamorare il pubblico e ottenuto il 39% dei voti, battendo James che ha chiuso alle sue spalle con il 27%. Die Mobiles chiude sul gradino basso del podio Die Mobiles che invece ha totalizzato il 26%.

E pensare che la prima esibizione di Mingardi in realtà non era piaciuta. Talentuoso, ma troppo spocchioso. Poi le cose sono cambiate e le doti imitative di spicco sono venute sempre più fuori e apprezzate dalla squadra di Tu Sì Que Vales, al punto che Maria De Filippi gli ha consigliato di alzare la cornetta e di telefonare all’amico Carlo Conti per prendere parte alla prossima edizione di Tali e Quali, che prenderà il via il prossimo gennaio su Rai Uno con il conduttore toscano al timone. Una carriera che da oggi, per l’imitatore e comico potrebbe decollare dopo questa vittoria del tutto inattesa.

LEGGI ANCHE: TRIPLICE OMICIDIO DI ROMA, ECCO CHI È IL KILLER DEL QUARTIERE PRATI

Marco Mingardi, l’artista uscito braccia al cielo dopo il ballerino Sadeck nell’albo d’oro di Tu Sí Que Vales, ha 54 anni ed è nato a Nettuno (Roma). Cantante e imitatore per hobby, la sua particolare voce gli permette di replicare in modo impeccabile le vocalità di celebri artisti. Oltre a Lucio Dalla, nel corso della finale ha imitato alla grande anche Franco Califano e Fausto Leali. 

La serata finale di Tu Sí Que Vales 2022 ha stabilito anche il vincitore della “Scuderia Scotti”, il format parallelo al programma in cui vengono premiate l’autoironia e la simpatia. Il concorrente eletto da “Zio Gerry” è stato Giovanni Lepori, che ha ricevuto in premio un viaggio a Rio De Janeiro. Assegnato anche il premio “Sky Glass”, consistente in 30mila euro in gettoni d’oro: è finito nelle mani di Arianna Ortelli e Marco Andriano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *