Tokyo, stop imprevisto per Paltrinieri. La FIN: “Ha la mononucleosi”

L’annuncio della Federazione italiana nuoto

Ph Credit: foto DBM

Gregorio Paltrinieri, l’iron man delle lunghe distanze del nuoto si deve fermare. Uno stop che non ci voleva e che arriva a un mese dai Giochi di Tokyo 2020.

La Federazione Italiana Nuoto ha infatti fatto sapere come l’atleta, seppur con sintomi leggeri, abbia contratto la malattia.

Siamo chiaramente dispiaciuti perché l’avvicinamento alle Olimpiadi proseguiva perfettamente; ma Paltrinieri è un campione fenomenale e lotterà fino all’ultimo metro per prendersi le medaglie che sogna a Tokyo”.

L’annuncio del presidente Paolo Barelli desta preoccupazione, ma c’è comunque fiducia conoscendo la caratterialità dell’azzurro. “Abbiamo cresciuto Gregorio al centro federale di Ostia da quando era un adolescente con le stimmate del campione. Non ha mai rinunciato a nulla e con la sua determinazione si è preso tutto. Sono fiducioso che ci riuscirà anche questa volta. L’attende una delle sfide più difficili della carriera. Come sempre lo sosterremo lungo tutto il suo percorso di avvicinamento alle Olimpiadi”.

Una brutta notizia per il nuotatore di Carpi, dentare in carica dei 1500 ai Giochi grazie al suo oro di Rio. Ora, l’azzurro interromperà il carico di allenamenti e non parteciperà al Sette Colli.

Si attendono aggiornamenti e ci si augura che una delle stelle del nuoto azzurro possa essere protagonista in Giappone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *