fbpx
People

Tokyo 2020, prima della partenza la proposta di matrimonio di Tamberi

15 Luglio 21 / Scritto da:

L’azzurro proprio oggi parte per il Giappone

Gianmarco Tamberi prima di partire per Tokyo 2020 aveva una missione speciale. L’azzurro del salto in alto ha voluto passare l’ultima notte prima della partenza chiedendo la mano alla sua bella.

Chiara Bontempi da anni è la sua ombra, lo segue, lo sostiene, come lui stesso racconta e lo accompagna in tutto.

La romantica proposta con un enorme mazzo di rose rosse e una cena a luna di candela a cui Chiara non ha potuto rispondere dicendo sì al suo Gianmarco.

Leggi anche: Tamberi, Straneo e Paltrinieri insegnano a inseguire i sogni e a non fermarsi mai

Superato l’ostacolo proposta, il saltatore in alto dovrà ora concentrarsi solo sull’Olimpiade. L’agognata olimpiade verrebbe da dire.

Il primatista italiano, a poche settimane da Rio 2016, si fece male e non potè partecipare alla rassegna dovendosi accontentare di volare in Brasile solo come commentatore.

Leggi anche: Tokyo 2020, tegola per l’Italia: la Iapichino salta Tokyo

Poi è arrivata la pandemia e quasi non ci voleva credere che dovesse ancora rimandare il suo sogno. Invece, oggi, il marchigiano è diventato il primo azzurro dell’atletica a partire per il Giappone.

La giornata inaugurale dell’atletica ai Giochi (30 luglio) è già il momento del turno di qualificazione per Gimbo, atteso in pedana alle 9.15 della mattinata giapponese, la nottata italiana, alle 2.15 (fuso orario di sette ore). Tamberi andrà a caccia della finale in programma nella serata giapponese del 1° agosto (ore 19.10, le 12.10 in Italia).

L’azzurro inoltre da oggi è anche un atleta delle Fiamme Oro, avendo vinto il concorso riservato agli atleti.

 

Tag:, , , ,