fbpx
People

Tokyo 2020, Malagò: “Pellegrini? La sua sfida è leggendaria”

22 Luglio 21 / Scritto da:

Il presidente del Coni ha presenziato all’inaugurazione di Casa Italia

Manca solo un giorno all’inizio dei Giochi di Tokyo e l’avventura italiana e non solo prenderà il via. Intanto oggi, 22 luglio, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò ha presenziato all’inaugurazione di Casa Italia.

Potremo garantire alla nostra comunità italiana un servizio eccezionale, atlete ed atleti verranno a competizioni finite: ci auguriamo che arrivino più atleti possibili”.

Non conoscevo Casa Italia, l’avevo vista molto tempo fa per un’Assemblea, ma non così personalizzata. Diego Nepi qui è il vero padrone di casa e ancora una volta aver dato fiducia a Diego e alla sua squadra sia stata una scelta vincente. Noi abbiamo dato il nostro tocco e stile italiano. Noi siamo così volenterosi e desiderosi è dovuto al fatto che abbiamo precisi accordi e contratti con questa formidabile lista di aziende che hanno dato fiducia al Comitato Olimpico Italiano e a Italia Team da molto tempo e fortunatamente lo continuano a dare per altri anni. Credo che in considerazione delle formidabili restrizioni che stiamo vivendo, avere Casa Italia credo sia veramente un valore aggiunto“.

A “Corriere dello Sport” ha anche parlato di Federica Pellegrini per cui c’è molta attesa: “L’ho sentita anche ieri. È felice del lavoro, dei carichi pesanti che ha fatto in altura. La sua sfida è leggendaria. Se dovesse andare in finale nei 200 s.l. sarebbe la prima donna della storia a farlo nella stessa gara in cinque Olimpiadi consecutive. Conoscendo poi la sua cattiveria agonistica, tutto potrebbe succedere…”.

Già da domani poco prima della cerimonia molti saranno gli azzurri impegnati con le gare di canottaggio, tiro con l’arco e softball.

Leggi anche: Tokyo 2020: il calendario delle finali

Tag:, , , , ,