fbpx
People

Tokyo 2020, “Devi soffrire!”: virale il video dell’incitamento del coach di Daniele Garozzo

27 Luglio 21 / Scritto da:

Il video dell’allenatore è diventato virale sui social

Daniele Garozzo, azzurro della scherma e ex campione Olimpico di Rio 2016, nella finale di ieri, 26 luglio. anche a causa di alcuni acciacchi fisici è riuscito a conquistare “solo” l’argento.

A prescindere dal livello tecnico visto in rete l’attenzione è stata catturata dal suo allenatore. Inquadrato durante l’incontro ha gridato “Devi Soffrire!!”.

Fabio Galli, coach del fiorettista siciliano, ha sempre raccontato come in uno sport come la scherma sia fondamentale il legame tra tecnico e atleta.

Leggi anche: Tokyo 2020, la cerimonia d’apertura: tutta l’emozione azzurra

E soprattutto in un contesto come quello di una finale Olimpica è fondamentale far sentire il proprio sostegno soprattutto perché purtroppo Garozzo contro l’atleta di Hong Kong, Cheung è sempre stato sotto.

 

Intanto Daniele Garozzo, che al termine della gara non è riuscito a nascondere la delusione, visto che ambiva a riconfermare l’oro, ora avrà la possibilità di andare a caccia di un’altra medaglia con la gara a squadre.

Intanto sono anche arrivati i complimenti dal Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci. Garozzo è infatti nato nel 1992 a Catania.

L’argento vinto da Daniele Garozzo è la dimostrazione dell’altissima professionalità raggiunta dallo sport siciliano e della grande capacità e tenacia dei nostri giovani nell’imporre ai massimi livelli, come nel caso di queste Olimpiadi, i colori della nostra Isola. Le più vive congratulazioni a lui, assieme al sostegno convinto che va a tutti i nostri atleti impegnati in questi giorni in Giappone“.

Tag:, , , ,