fbpx
Beauty / People

TikTok: chi è la make-up artist Federica Ricci alias La Snika

06 Dicembre 21 / Scritto da:

Capelli lunghi e biondi, occhi chiari e grandi con una vera passione per il beauty: lei è Federica Ricci, una make-up artist che usa TikTok per il suo lavoro

Federica Ricci nota come La Snika, ha 24 anni ed è una make-up artist e una Beauty Content Creator. La giovane ragazza ha raccontato di sé a Vanity Fair in un’intervista. Federica si serve di TikTok per esprimere la sua creatività attraverso un format dal titolo “Fidaty” dove “consiglio prodotti beauty e tecniche make-up alla portata di tutti” dice nell’intervista.

La sua parola chiave è “libera la tua creatività e sii sempre te stesso senza filtri”, questo è il suo consiglio al giornalista che le chiede come realizzare video fichi su TikTok. Esperta del settore beauty dove lavora ormai da cinque anni, ammette e svela una chicca di sé: “quando andavo al liceo mi truccavo pochissimo anzi, spesso uscivo completamente struccata”.

Come tutti, la make-up artist ha un sogno nel cassetto. Il suo è quello di riuscire a diventare “un direttore creativo nell’ambito beauty” e di avere ” una mia linea make-up “.

@la_snika

Mini Vlogmas del weekend del mio compleanno ✨ #vlogmas #tiraccontoilnatale

♬ Let it Snow Let it Snow – Christmas Songs

Sul perché realizzi questi video e sull’utilizzo proprio di TikTok, Federica Ricci spiega:

“TikTok è una piattaforma che mi permette di condividere il mio lavoro e la mia più grande passione. Allo stesso tempo mi permette di aiutare più persone possibili a valorizzarsi e a sentirsi sempre al TOP!”