08 MARZO - People

Torna Marion Bartoli la tennista che lotta con il suo peso

Scritto da:

L’atleta francese torna alle competizioni

Marion Bartoli, tennista francese, per anni ha dovuto sopportare critiche e giudizi sul suo aspetto fisico effettivamente un po’ insolito per chi pratica uno sport a livello agonistico.

La francese non ha mai avuto un peso forma tipico delle tenniste ma con la vittoria di Wimbledon (Londra) nel 2013 aveva messo a tacere tutti, dimostrando che la forza di volontà e il talento possono spesso avere la meglio.

La vittoria di uno Slam (il torneo più importante nel tennis) può cambiarti la vita, solitamente in meglio nel caso di Marion in peggio. Dalla ribalta all’inferno il passo è stato veloce.

#vacation time 🔝👙🎾💋

A post shared by Marion bartoli (@bartolimarion) on

La tennista ha perso tantissimo peso fino ad arrivare a ritirarsi dall’agonismo. Nell’estate 2016 un virus (anche se molti non hanno mai creduto a questa versione dato che la Bartoli era già apparsa molto magra) la portò a stare quattro mesi in ospedale.

Ora Marion ha un peso normale e ha deciso di tornare a gareggiare nel circuito professionistico:

 L’unica certezza è che voglio ritornare a fare ciò che adoro, ma è difficile dire in che misura. Non so se il mio corpo possa continuare a sottoporsi a allenamenti che stanno crescendo di intensità, non so come risponderanno la spalla e le ginocchia. Vivo alla giornata. Adesso credo di essere al 40-50 per cento e tornerò solo quando sarò sicura di poter dare il 100% come cinque anni fa.

Intanto, anche se non si ha una data di rientro ufficiale, la tennista ha partecipato a un torneo di beneficienza a New York insieme alle sorelle Williams.

This is a keeper forever!!!! What a night it was!!! I couldn't think that it would be possible for me, to one day have the immense honor and privilege to be with those two beyond amazing champions and most importantly true friends @venuswilliams and @serenawilliams at the same event again !!! But it happened!!! @tiebreaktens thank you for everything, it was a dream coming true to play @thegarden 🎾🇺🇲 #grateful

A post shared by Marion bartoli (@bartolimarion) on

 

 

Articoli correlati: