fbpx
People

Tennis, il gesto di Novak Djokovic per un suo piccolo tifoso

14 Giugno 21 / Scritto da:

Immortalata ovunque la reazione del bambino

Novak Djokovic, con la vittoria di ieri al Roland Garros è diventato il primo tennista dell’era Open a vincere due volte tutte le prove Slam.

Record a parte, il campione serbo si è reso protagonista di un bel gesto a match concluso. Terminata la finale con Tsitsipas ha infatti deciso di regalare la sua recchetta a un giovane tifoso.

Un tifoso che non conosceva e a cui si è avvicinato a fine match. Come ha poi spiegato in conferenza stampa, Djokovic, i due appunto, non si conoscevano ma il ragazzo lo ha incitato per tutto il match.

Il ragazzino, avrebbe dato anche consigli tattici soprattutto a inizio incontro quando il serbo era sotto due set a zero contro il greco Tsitsipas.

La vicenda è stata immortala da un video di pochi secondi che è poi diventato virale visto la viva reazione del tifoso che è letteralmente esploso di gioia.

Il bambino, che ha iniziato a saltare all’impazzata ha anche esclamato: “Mio Dio, Djokovic… ho la sua racchetta… non ci credo, non ci credo. Grazie, campione”.

Anche a Roma, al Foro Italiano aveva regalato racchette e borracce ai suoi giovani fan mentre recentemente si è anche offerto di portare a Wimbledon Lorenzo Musetti con il suo jet.

Il tennista 19enne di Carrara è alle prese con la maturità e potendosi spostare solo all’ultimo qualora ci fosse un positivo sul suo volo rischierebbe di non prendere parte alla terza prova Slam.

 

Tag:, , ,