18 MARZO - People / Televisione

Suor Cristina: “Sono pronta a ‘Ballando con Le Stelle'”

Scritto da:

A Famiglia Cristiana ha parlato della sua partecipazione

Manca ormai poco alla nuova attesa edizione di “Ballando Con Le Stelle“, programma condotto da Milly Carlucci e in onda su Rai 1. Oltre alla lotta con la concorrente Maria De Filippi e con il talent “Amici”, della trasmissione si parla anche per il suo cast.

Su tutti colpisce la presenza di Suor Cristina che ha parlato proprio della sua partecipazione e della scelta al settimanale “Famiglia Cristiana”

Un anno fa Milly Carlucci ha espresso alla madre superiora, suor Giovanna Fiorile, il desiderio di avermi in trasmissione per offrire al pubblico di Raiuno un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi. Suor Giovanna è rimasta spiazzata dalla richiesta, poi ci siamo prese tutte insieme un periodo di riflessione prima di dire sì. Ci siamo fidate di Milly che ha bussato alla nostra porta invitandoci ad uscire.

La suora è pronta anche a incassare critiche e osservazioni per la sua presenza nello show:

So che arriveranno le critiche, mi sto preparando spiritualmente… Il Vangelo stesso ci mette in guardia: “Guai quando tutti diranno bene di voi”, mentre San Paolo ricorda che ci è stato dato uno spirito di fortezza, non di timidezza. Quindi è giusto rischiare. La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena.

Articoli correlati: