23 LUGLIO - News / People

Mondiali di Nuoto: Simona Quadarella sei d’oro

Scritto da:

La nuotatrice è diventata campionessa del Mondo nei 1500 stile libero

Simona Quadarella non ci crede, piange una volta uscita dalla piscina, quando si rende conto di essere diventata la campionessa del Mondo nei 1500 stile. Ai Mondiali di Gwangju la romana completa il suo percorso iniziato con il bronzo mondiale di due anni fa a Budapest.

È il secondo successo dell’Italia su questa distanza, esattamente dieci anni dopo un’altra romana, Alessia Filippi. Con questo trionfo, che è anche la quarta prestazione di tutti i tempi su questa distanza (15’40”89)  Simona diventa la iridata numero 4 azzurra dopo Novella Calligaris, Federica Pellegrini, la Filippi.

View this post on Instagram

SUPER SIMOOOOOO! 💙 • Ai Mondiali di #Gwangju2019 @simonaaquadarella è ORO nei 1500 sl con il nuovo record italiano 15’40”89!🥇 • @federnuoto #ItaliaTeam #nuoto #swimming #quadarella #supersimo #nuotatori #swimminglife #swimmingislife #loveswimming

A post shared by Italia Team (@italiateam) on

Alle sue spalle la tedesca Kohler  in 15’48”83 e poi bronzo alla cinese Wang 15’51”00. Super Simo dalla prima all’ultima bracciata ha dimostrato di essere la più forte, sfruttando l’assenza anche della campionessa in carica Katie Ledecky.

Assurdo non ci credo, non chiedetemi perché ma sapevo che avrei vinto sin dalla partenza. L’ho detto anche a Christian (il suo allenatore, ndr) che non vedevo l’ora di entrare in acqua. E’ bellissimo. Il forfait di Ledecky? Lho saputo stamattina che non avrebbe gareggiato. All’inizio ero spiazzata. Sono convinta che la fortuna però vada anche a chi se la merita.

View this post on Instagram

SIMONA QUADARELLA è CAMPIONESSA DEL MONDO!!! Vince i 1500 stile libero dieci anni dopo un'altra romana, Alessia Filippi, cui chiedeva autografi al Foro Italico durante il mondiale nella capitale e cui ora sottrae anche il RECORD ITALIANO! . . #meravigliosa #nuoto #azzurri #worldchampion #italnuoto #gwangju2019 #finagwangju2019 . .

A post shared by FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO (@federnuoto) on

L’Italia sorride anche grazie al bronzo nel 100 rana di Martina Carraro: prima medaglia di sempre in questa disciplina.

View this post on Instagram

GRANDISSIMAAAAAAA! 💙 • Nei 100 rana di #Gwangju2019 @martylella è BRONZO mondiale! 🥉🐸 • @federnuoto #nuoto #swimming #finagwangju2019 #carraro #loveswimming #swimminglife

A post shared by Italia Team (@italiateam) on

 

Articoli correlati: