Sci, Goggia non si batte: nonostante l’infortunio vince la Coppa di specialità

Sono state cancellate le prove e le gare di discesa delle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide 

Sofia Goggia aveva fatto di tutto per esserci in questa settimana, la settimana che decreta bene o male i vincitori delle Coppe del Mondo di specialità e di quella generale.

L’azzurra costretta a saltare un mese fa i Mondiali di casa, quelli Cortina per una brutta caduta che ha comportato la rottura del piatto tibiale nel weekend aveva annunciato il suo ritorno in pista per provarci.

Perché la bergamasca è una lottatrice, i tanti infortuni della vita le hanno insegnato a non mollare mai. Questa volta così il fato le è stato riconoscente e non c’è stato nemmeno bisogno di gareggiare in Svizzera a Lenzerheide dove si tengono le finali.

Troppa la neve che già nella giornata di ieri, 16 marzo, aveva costretto gli organizzatori a cancellare le prove e le gare. Sofia così in virtù della cancellazione della discesa porta a casa la Coppa di discesa libera: una piccola ricompensa dopo le settimane di riabilitazione.

Conoscendola la Goggia avrebbe preferito gareggiare ma è andata così. L’azzurra ha ottenuto questo risultato in virtù di quattro vittorie e un secondo posto in cinque gare disputate. Ora, condizioni meteo permettendo potrebbe provare a fare qualche gara giusto per testare le sue condizioni.

Per la 28enne si tratta della seconda Coppa in Discesa dopo quella del 2018, anno in cui vinse anche l’oro ai Giochi di Pyeongchang.

Leggi anche: Sci, Sofia Goggia: “Ho finito le lacrime”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *