fbpx
Musica / People / Televisione

Sanremo 2022, due Big della musica italiana in gara? L’indiscrezione

24 Novembre 21 / Scritto da:

Sanremo 2022, i primi rumors si fanno sentire. Amadeus sta preparando il cast della nuova kermesse musicale. Ecco l’indiscrezione 

Sanremo 2022, in queste ultime ore sono emersi due concorrenti che potrebbero presto prendere parte alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Amadeus condurrà per il terzo anno consecutivo la nuova edizione della kermesse musicale e in queste ultime settimane sta ultimando tutti i dettagli, tra i concorrenti, gli ospiti e le conduttrici che lo affiancheranno. Anche quest’anno Sanremo è l’evento più amato ed atteso d’Italia. La 72 esima edizione inizierà martedì 1 febbraio e terminerà sabato 5 febbraio.

Leggi anche –> manila nazzaro attaccata sui social interviene lorenzo amoruso foto

I PRIMI DETTAGLI

Secondo alcuni rumors il conduttore e direttore artistico Amadeus starebbe convincendo due Big della musica Italiana, ovvero Gianni Morandi e Massimo Ranieri. I due artisti hanno impreziosito la vita di milioni di fan diventando due colonne sonore nelle occasioni migliori della vita.

Gianni Morani ha partecipato tre volte come concorrente con i seguenti brani: “Vado a lavorare”, “La mia nemica amatissima” e nel 1987 vince il Festival di Sanremo con “Si può dare di più” insieme a Ruggeri e Tozzi. Conduce nel 2011 e 2012, per due anni consecutivi il Festival di Sanremo.

Massimo Ranieri ha partecipato sei volte come concorrente con i seguenti brani: “Da Bambino”, “Quando l’amore diventa poesia”, “Perdere l’amore” “Ti penso”, “La vestaglia” ed infine “Ti parlerò d’amore”. Ranieri è stato ospite al Festival di Sanremo 2020 duettando con Tiziano Ferro. Il conduttore sta provando a convincerli nel partecipare al prossimo festival di Sanremo come concorrenti.

Ieri invece sono stati annunciati i nomi dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. Su Rai Uno in diretta il 15 dicembre verranno resi noti dal direttore artistico Amadeus i nomi dei Big che prenderanno parte alla gara in questa edizione.

In queste ultime ore attraverso i social è stato fatto il nome di Alessia Marcuzzi alla conduzione. La nota conduttrice affiancherà Amadeus in questa nuova avventura per tutte e cinque le sere?