Royal Family, il Principe Andrea verrà sottoposto a processo

Il Principe Andrea verrà processato negli Stati Uniti

Non c’è pace per la Royal Family e per il Principe Andrea. Il figlio della Regina Elisabetta e del Duca di Edimburgo verrà processato negli USA.

A suo carico le accuse di molestie e abuse sessuali rivolte da Virginia Giuffre, una delle donne che avevano accusato di abusi anche il finanziere Jeffrey Epstein, morto in carcere nel 2019.

Il tribunale di New York ha respinto la richiesta degli avvocati del principe. La donna infatti aveva raggiunto un accordo nel 2009 con Epstein.
Sulla base di quell’accordo non avrebbe dovuto fare causa a nessun’altra persona che poteva essere coinvolta negli scandali e considerata una potenziale imputata.

Leggi anche: Il ricordo di Filippo, Duca di Edimburgo attraverso le parole di Carlo e Andrea

Il patteggiamenti, stando al giudice, A. Kaplan non era pr forza applicabile al Principe Andrea e alle  accuse a lui rivolte.

La Giuffre ha raccontato di essere stata costretta ad avere un rapporto con il componente della Royal Family quando aveva 17 anni.

Ad agosto ha avviato una causa legale parlando non solo di valenza ma anche di stress emotivo. Il Principe Andrea dal suo lato ha sempre negato le accuse.

In un’intervista rilasciata tempo fa alla BBC ha però peggiorato la situazione con una versione dei fatti che non convinceva.

Da quando sono uscite le accuse, anche se a malincuore la Regina Elisabetta lo ha anche sollevato da tutti gli incarichi pubblici.

Il Principe, che si dice sia sempre stato il figlio prediletto, è infatti costretto a vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *